DOVE E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere presentata tramite il Patronato INCA dal richiedente lavoro che al momento della presentazione della domanda, sia in possesso dei requisiti necessari. L'iscrizione sarà valida per un anno durante il quale non sono richiesti corsi di formazione obbligatori. L'anno seguente bisognerà completare un corso formativo di 8 ore riconosciuto inerente le competenze degli assitenti familiari.
Negli anni successivi al secondo sarà poi necessario presentare ogni anno domanda di mantenimento dell'iscrizione al registro, senza marca da bollo, allegando la documentazione relativa ai versamenti fiscali, se dovuti, e al corso di aggiornamento riconosciuto di almeno 8 ore svolto nell'anno precedente.
La mancata conformità anche a uno solo dei requisiti di iscrizione o aggiornamento comporta la cancellazione dal registro.
ELENCO DOCUMENTI DEL RICHIEDENTE
-documento di identità e codice fiscale;
-eventuale titolo di soggiorno;
-marca da bollo da € 16,00;
-titolo di studio;
-attestazione dell'ente formatore;
La richiesta è gratuita e va presentata tramite il nostro Patronato INCA. Per maggiori dettagli rivolgersi presso i nostri uffici e fissare un appuntamento contattando il numero 0461 040111 o via mail accoglienza@cgil.tn.it